• +393319240000
  • info@socialsitiwebfano.it

Nuovo aggiornamento Facebook, la pubblicità nei video

arriva-la-pubblicità-nei-video-facebook

Nuovo aggiornamento Facebook, la pubblicità nei video

Facebook si sta adattando sempre più a diventare competitor di YouTube, il più grande Social Network legato alla riproduzione di filmati sul web.

Nuovo aggiornamento Facebook, la pubblicità nei video

Questo aggiornamento, in arrivo a breve sugli Smartphone nel territorio italiano, prevede di portare la pubblicità all’interno della riproduzione dei video attraverso l’app di Facebook.

In altri paesi fra i quali gli Stati Uniti d’America, questo aggiornamento è già attivo ma vi assicuriamo che non è particolarmente amato dagli utenti.

In arrivo le pubblicità nei video anche su Facebook

Questo aggiornamento permetterà di monetizzare sui video pubblicati nella nostra Pagina Facebook.

spot-pubblicitari-nei-video-su-facebook

Al contrario di YouTube, la pubblicità non sarà ad inizio filmato, bensì partirà passati 20 secondi di filmato. Purchè il video pubblicato sia monetizzabile (inserimento di pubblicità) occorre che abbia una durata di almeno 90 secondi, inoltre al momento non è prevista pubblicità all’interno di filmati privati (profilo personale).

Monetizzazione attraverso la pubblicità nei filmati su Facebook

Il Social Network di Mark Zuckerberg, ormai arrivato ad una viralità tale da essere il numero uno al mondo, ha preso dunque la grande decisione della pubblicità (a tratti invasiva) sui filmati all’interno delle Pagine.

La monetizzazione avrà una divisione simile a questa: 55% del ricavo va all’amministratore della Pagina Facebook che pubblica il filmato ed il 45% va a Facebook.

Pare inoltre che ci sarà la possibilità che l’inserzionista abbia la possibilità di inserire più di uno spot all’interno della riproduzione dello stesso filmato.

Ora più di prima dunque, è importante ottimizzare l’interazione della propria Pagina Facebook in modo tale da accrescere il numero di follower, commenti, like e condivisioni.

Admin

Mi chiamo Lucio e sono un ragazzo nato nell'era digitale. Unisco la mia passione al mio lavoro. Mi occupo di migliorare la comunicazione delle aziende nei vari canali del web, dal sito all'e-commerce, dai Social Network ai servizi Google. Lavoro principalmente nella Provincia di Pesaro e Urbino. Contattami per informazioni

Un pensiero su “Nuovo aggiornamento Facebook, la pubblicità nei video

Come creare una immagine parzialmente nascosta per Facebook – D-TopicPubblicato in data10:58 am - Giu 15, 2017

[…] Facebook è un mondo che viaggia attraverso la pubblicazione e la condivisione di contenuti multimediali, precisamente foto, video e gif.La moda delle gif (foto animate dalla durata di generalmente pochi secondi) sul Social Network di Mark Zuckerberg, è durata forse 6/7 mesi. Attualmente i contenuti più visti e condivisi sono sicuramente i filmati.Una grande novità per quanto riguarda i video della piattaforma Facebook è che è previsto a breve, l’inserimento di contenuti pubblicitari all’interno dei video pubblicati dalle varie Pagine Facebook. […]

Invia il messaggio