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Consigli e trucchi per aumentare le vendite online

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Consigli e trucchi per aumentare le vendite online

Trucchi è una parola non proprio esatta, perchè se penso all’infanzia, il trucco era ciò che ti permetteva di evadere dallo standard, che magari ti permetteva di superare degli ostacoli con un semplice click o digitando qualcosa sulla tastiera.

Qui parleremo di consigli grafici e non che garantiscono un’esperienza migliore all’utente.

User experience al top per vendere nell’e-commerce

Oltre al prodotto che vendi, al servizio che offri, al tuo prezzo di vendita, alle tecniche SEO o sponsorizzazioni che tu faccia c’è una componente importante nella realizzazione di un sito web, l’esperienza per l’utente (user experience).

La user experience (ci piacciono i paroloni in inglese, you know?), è composta da tutti quegli elementi che garantiscono che l’utente riesca facilmente a fare tutte le operazioni che vuole all’interno del sito internet o e-commerce oltre ad essere attratto dal comparto grafico installato su di esso.

Se parlassimo di esperienza per l’utente staremmo probabilmente ore a scrivere solo di quello, oggi vogliamo concentrarci su alcuni aspetti che potrebbero far migliorare l’aspetto del tuo e-commerce che magari hai già avviato.

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Impatto grafico e semplicità nella disposizione degli elementi per un e-commerce

Trucchi e consigli per aumentare le tua vendite online nell’e-commerce

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Vediamo una serie di trucchi e consigli per ottimizzare la vendita di prodotti nel tuo e-commerce:

Gran numero di prodotti in vendita online

Sembra stupido ma un negozio online che vende 4 prodotti in croce agli occhi dell’utente sembra meno serio rispetto all’e-commerce stile Amazon che ha migliaia di prodotti. Certo non dobbiamo competere con il boss dell’e-commerce ma addentrarci nella nostra nicchia di mercato.

Pagamenti comodi e spedizione rapida

Le persone sono attratte dalla possibilità di ricevere i propri prodotti rapidamente oltre alla rapidità con cui magari è possibile effettuarne l’ordine. Per migliorare questo aspetto inserisci Paypal come metodo di pagamento (ha oltre 200 milioni di account attivi), in quanto in questo modo sarà possibile per l’utente pagare sia direttamente con Paypal così come con carta di credito.

Utilizza un metodo di spedizione rapido come ad esempio il corriere, trova accordi con i principali corrieri nazionali o della tua zona ed offri un servizio rapido e possibilmente gratuito. La spedizione gratuita viene vista come una promozione da parte dell’utente.

La foto dell’oggetto vale metà della vendita

Si dice che le fotografie che mettiamo nell’inserzione di vendita del nostro e-commerce valgano il 50% della vendita.

I consigli sono quelli di far fare fotografie a chi ha esperienza nel settore, sempre meglio di un fai da te fatto con la fotocamera del telefonino. La giusta location, la giusta angolazione ed illuminazione danno un punto in più al prodotto che stiamo vendendo.

Oltre a ciò scegli dettagli grafici adatti anche alla descrizione dello stesso. Non trascurare questo aspetto perchè ti aiuta nel posizionamento sui motori di ricerca attraverso contenuti di qualità (esempio Google).

Parole chiave, descrizione ed informazioni prodotto

Chiaramente l’inserimento nel titolo e nel testo del riepilogo e della descrizione del prodotto è fondamentale.

Oltre a ciò due aspetti su cui fare un focus sono la descrizione del prodotto e le informazioni su quest’ultimo. La descrizione e riepilogo devono essere originali non copiate da altri siti web, oltre ad ovviamente essere utili per l’utente. È inutile mettere un sacco di descrizione che non danno contenuto aggiuntivo utile all’utente, mettetevi giù, inventiva e via a scrivere.

Ultimo ma non per importanza sono le informazioni del prodotto come nel caso di vestiario la taglia (quindi la guida alle taglie), le dimensioni, il peso, il colore, il materiale e tutte le variabili che possono esistere in un prodotto come quello che cerchi di vendere.

Detto questo se non hai un e-commerce noi ci occupiamo di realizzazione di negozi online ed il loro posizionamento sui motori di ricerca (SEO).

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Admin

Mi chiamo Lucio e sono un ragazzo nato nell'era digitale. Unisco la mia passione al mio lavoro. Mi occupo di migliorare la comunicazione delle aziende nei vari canali del web, dal sito all'e-commerce, dai Social Network ai servizi Google. Lavoro principalmente nella Provincia di Pesaro e Urbino. Contattami per informazioni

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