• +393319240000
  • info@socialsitiwebfano.it

È possibile avere due pulsanti di azione sulla pagina Facebook?

È possibile avere due pulsanti di azione sulla pagina Facebook?

Possiamo notare che molte pagine Facebook hanno due pulsanti di invito all’azione e noi invece non lo abbiamo. Come mai? È possibile implementarlo?

È possibile avere due pulsanti di azione sulla pagina Facebook?

Come possiamo notare ad esempio dalla Pagina Facebook “Adobe Stock” ci sono due inviti all’azione (i famosi pulsanti) uno di iscrizione che rimanda probabilmente alla newsletter del sito ed uno di invio messaggio alla pagina.

pulsanti-invito-azione-facebook-adobe

Ebbene anche io nella mia Pagina Facebook voglio due pulsanti e non soltanto uno come l’amministrazione della pagina stessa ci permette di configurare.

Come vedete nella nostra Pagina Facebook SMSW Web Agency, ci è possibile modificare il pulsante “Ricevi offerta” ma non aggiungerne un altro.

modificare-pulsante-invito-azione-facebook

Come aggiungo un secondo pulsante alla mia Pagina Facebook?

In realtà è possibile configurare un solo pulsante di invito all’azione sulla Pagina; l’altro che vedete accanto è il pulsante Invia messaggio, che non è modificabile. Invia messaggio è visibile solo se sono stati consentiti i messaggi da parte degli utenti alla Pagina e solo accedendo come visitatore e non come amministratore.

Sul Centro Assistenza Facebook sono disponibili le indicazioni su come configurare il pulsante di invito all’azione.

Finalmente la Pagina Facebook con due pulsanti all’azione

Se siamo amministratori di una Pagina Facebook, è possibile vederla attraverso gli occhi di un ipotetico utente, andando a selezionare la voce “Visualizza come persona che visita la pagina”:

Visualizza-come-persona-che-visita-la-pagina-facebook

 

Ti può anche interessare: Come aumentare le interazioni della tua Pagina Facebook

Se avete necessità di consulenza o di gestione della vostra pagina Facebook  CONTATTACI

Admin

Mi chiamo Lucio e sono un ragazzo nato nell'era digitale. Unisco la mia passione al mio lavoro. Mi occupo di migliorare la comunicazione delle aziende nei vari canali del web, dal sito all'e-commerce, dai Social Network ai servizi Google. Lavoro principalmente nella Provincia di Pesaro e Urbino. Contattami per informazioni

Invia il messaggio