• +393319240000
  • info@socialsitiwebfano.it

Facebook ti segnala la presenza di Hotspot liberi nella zona

Facebook ti segnala la presenza di Hotspot liberi nella zona

Che Facebook si stia evolvendo non solo in un Social Network ma anche in una piattaforma in grado di caricare e riprodurre video non è una novità. Ma oggi stiamo superando i limiti dell’impensabile.

Facebook ti segnala la presenza di Hotspot liberi nella zona

facebook-gps-posizioneFacebook utilizza sempre (se attiva) la connessione GPS, che garantisce e dà la possibilità al telefono e le sue applicazioni di localizzare la posizione del telefono.

Le App più comuni che utilizzano questa funzionalità sono la applicazione della fotocamera, che aggiunge il tag posizione alle informazioni della tua foto, così come fa anche Facebook, che ti permette di localizzarti in un luogo pubblico quando crei un post, pubblichi una foto o un video.

Qualche giorno fa, mentre stavamo navigando come un qualsiasi utente e come tu fai nella home di Facebook, ci è arrivata una notifica alquanto particolare e nuova.

Notifica su Facebook della presenza di Hotspot liberi senza password in zona

Ebbene si, Facebook, tramite una notifica nell’App del nostro dispositivo Android, ci ha segnalato la presenza di numerosi Hotspot gratuiti privi di password per accedere.

L’Hotspot è un punto di accesso che consente la connessione ad internet. Solitamente queste zone sono protette da password (qualora private) o codici di accesso qualora siano posti pubblici come bar, ristoranti, hotel e simili.

novità-facebook-segnala-hotspot

Questa volta Facebook si è proprio superata.

Ricordatevi che anche disattivando la funzione del GPS dal vostro Smartphone o Tablet, qualsiasi applicazione sarà in grado di localizzare la vostra posizione attraverso la connessione dati, wi-fi, 4G o 3G che sia.

Chiaramente in questo caso, la localizzazione non sarà mirata e precisa come quella effettuata dal dispositivo con funzione GPS attiva, ma comunque sia sarete sempre localizzabili.

 

Ti può interessare leggere anche:

Come-migliorare-la-pagina-facebook
3 consigli per ottimizzare la tua Pagina Facebook


 

Admin

Mi chiamo Lucio e sono un ragazzo nato nell'era digitale. Unisco la mia passione al mio lavoro. Mi occupo di migliorare la comunicazione delle aziende nei vari canali del web, dal sito all'e-commerce, dai Social Network ai servizi Google. Lavoro principalmente nella Provincia di Pesaro e Urbino. Contattami per informazioni

Invia il messaggio