• +393319240000
  • info@socialsitiwebfano.it

Come incorporare un video esterno sul tuo sito

come-incorporare-video-sul-sito-web

Come incorporare un video esterno sul tuo sito

Spesso e volentieri può capitare di dover approfondire un argomento attraverso un video teorico (dove una persona parla e spiega un servizio ad esempio) oppure esplicativo (dove vediamo per esempio l’utilizzo di un software o una funziona di esso).

Come incorporare un video da Facebook e YouTube sul tuo sito

La piattaforma video più diffusa sul web è sicuramente Youtube. Esso vanta miliardi di ore di filmati caricati sui loro server e, ogni giorno ne vengono caricati altrettanti da tutti gli utenti del mondo. Uno dei lavori più cercati e comuni specialmente fra i giovani è infatti lo youtuber, colui che riesce attraverso i suoi video a creare interazione e vitalità (like, commenti e condivisioni degli utenti)

Come incorporare un video da Youtube sul mio sito web?

La procedura per incorporare un video presente su Youtube sul nostro sito web è semplicissima. Questa piccola guida vale per qualsiasi CMS, da WordPress a Joomla, da quelli gratuiti come Wix ad Altervista, potete sbizzarrirvi.

Come in foto che segue clicchiamo sul pulsante condividi presente sotto un video.Ora si apre il pannello di condivisione verso i Social Network, mail e altro, qui clicchiamo su codice da incorporare e copiamo il testo HTML presente.

come-incorporare-video-da-youtube

Fatto ciò, dovremo soltanto incollare il codice HTML nell’apposito spazio sul nostro sito web. Ad esempio su WordPress sarà sufficiente andare nell’editor HTML dell’articolo (in alto a destra cliccare su “Testo”) ed incollarlo nella posizione desiderata.

Vedi foto seguente:

dove-incorporare-codice-html-video-wordpress

 

Ti può interessare leggere anche:

TopHost-hosting-economico-affidabile
TopHost, l’hosting italiano più economico ed affidabile


Facebook invece è un Social Network nato come un diario online, dove però negli Ultimo mesi si stanno diffondendo sempre di più gif e soprattutto filmati.Abbiamo dunque anche qui la possibilità di incorporare un video da Facebook sul nostro sito web, vediamo come fare.

Come incorporare un video da Facebook sul mio sito web?

Trovato il video che vogliamo pubblicare sul nostro sito internet clicchiamo sui tre pallini che si trovano in alto alla destra del post video interessato. Clicchiamo sul pulsante incorpora come nell’immagine in basso e copiamo il codice HTML del video.

come-incorporare-video-facebook

Ora come per il codice HTML del video di Youtube lo andremo ad incollare nell’apposito spazio sul nostro sito web.

L’unica differenza con il video da Youtube è che prendendo un video da Facebook, esso permette di incorporare tutto il post, compreso il testo ed i pulsanti mi piace, commenta e condividi (opzione facoltativa e selezionabile).

 

Ti può interessare leggere anche:

Come-migliorare-la-pagina-facebook
3 consigli per ottimizzare la tua Pagina Facebook

Admin

Mi chiamo Lucio e sono un ragazzo nato nell'era digitale. Unisco la mia passione al mio lavoro. Mi occupo di migliorare la comunicazione delle aziende nei vari canali del web, dal sito all'e-commerce, dai Social Network ai servizi Google. Lavoro principalmente nella Provincia di Pesaro e Urbino. Contattami per informazioni

Invia il messaggio