• +393319240000
  • info@socialsitiwebfano.it

Blog copiato? No grazie!

Blog copiato? No grazie!

Il primo passo prima di creare e pubblicare un blog è porsi una domanda: ho contenuti originali da scrivere e pubblicare?

Blog di qualità = visibilità e condivisioni

Se pensiamo di aprire un blog ed ottenere visibilità con pochi sforzi, allora stiamo sbagliando approccio. La visibilità di un sito web o un blog (sopratutto se neonati) accresce con il tempo e qualità dei contenuti. Le uniche eccezioni possono esserci qualora ci chiamiamo “Nike”, “Adidas” o altri grandi marchi nazionali o internazionali ovviamente.

Siccome, come presumo tu sia, non sei Bill Gates o Stephen King, ti consiglio di dare una letta con attenzione a questo articolo.

Come e perchè usare il blog - Web Agency Fano

Blog copiato? No grazie!

Il blog è un particolare tipo di sito web che va aggiornato costantemente. Lo stile del blog è uno stile giornalistico con contenuti scritti e multimediali.

Come avete potuto leggere poco sopra, la prima questione da porsi è il quesito sull’originalità dei contenuti. Fidatevi se fate copia e incolla dei contenuti trovati in altri blog non avrete mai successo. Ciò non significa che non si possano trattare argomenti o prendere spunti da articolo letti in altri siti web, bensì significa che occorre scrivere di proprio pugno e fornire all’utente che legge l’articolo un dettaglio in più rispetto a ciò che dicono tutti.

Vuoi aprire un blog o vuoi una mano per gestirlo e sfruttarlo al meglio?  CONTATTACI

Perchè aprire un blog aziendale?

Il blog aziendale serve per fornire contenuti interessanti agli utenti ed in seguito portarli a contattare la vostra azienda perchè interessati ad un prodotto o ad un servizio che offrite. In ottica SEO, avere un blog per strutturato e con contenuti originali vi permette di posizionarvi molto bene nella SERP di Google perciò avere maggior visibilità verso i vostri potenziali clienti.

Leggi l’articolo Perchè fare attività SEO? per saperne di più.

Admin

Mi chiamo Lucio e sono un ragazzo nato nell'era digitale. Unisco la mia passione al mio lavoro. Mi occupo di migliorare la comunicazione delle aziende nei vari canali del web, dal sito all'e-commerce, dai Social Network ai servizi Google. Lavoro principalmente nella Provincia di Pesaro e Urbino. Contattami per informazioni

Un pensiero su “Blog copiato? No grazie!

Perchè fare attività SEO? – Social Siti Web Agency FanoPubblicato in data12:36 pm - Gen 25, 2017

[…] l’articolo “Blog copiato? No grazie!” per approfondire […]

Invia il messaggio