• +393319240000
  • info@socialsitiwebfano.it

SEO tool controllo posizionamento keywords gratis

SEO tool controllo posizionamento keywords gratis

Oggi vi proponiamo un tool gratuito per la verifica del posizionamento di alcune keywords per il vostro sito web.

SEO tool per il controllo posizionamento keywords

Hai creato un sito web e vuoi controllare lo stato di indicizzazione delle pagine o articoli che hai creato? Questo articolo fa al caso tuo, in quanto ti mostreremo come controllare gratuitamente il posizionamento dei tuoi lavori nella SERP di Google.

Smallseotools.com, SEO tool per il controllo del posizionamento delle keywords

Attraverso questo tool completamente gratuito è possibile controllare il posizionamento di un sito a vostra scelta per un massimo di 5 keywords alla volta.

Il tool ha un utilizzo illimitato e gratuito perciò è possibile verificare potenzialmente un numero illimitato di parole chiave.

Il posizionamento di un sito web, indica la posizione all’interno della SERP di Google, essa è la pagina che mostra i risultati di una ricerca.

La tecnica utilizzata per ottimizzare il posizionamento di un sito web in base a determinate parole chiave è chiamata SEO.

Come funziona il tool per il controllo delle parole chiave?

Il tool è raggiungibile all’indirizzo smallseotools.com. Fra i vari proposti quello che interessa a noi si chiama “Keyword position” che dall’inglese significa posizione parole chiave.

Nel primo campo “Your domain” andiamo ad inserire l’URL del sito web che ci interessa verificare. Nel campo “Search engines” dobbiamo verificare il paese di Google che il tool va a verificare (selezioniamo google.it).

Ora nel campo “Your keywords” inseriamo un massimo di 5 parole chiave, una per riga. Risolviamo il captcha anti-robot e clicchiamo su “Check position”.

Tool gratuito per verificare il posizionamento delle keywords, i risultati

Come potete vedere dall’immagine che segue i risultati sono semplici e chiari. Parola chiave con il relativo posizionamento su Google.

SEO tool per verificare il posizionamento delle keywords

Utilizzate questo strumento più che potete in quanto è un ottimo servizio per verificare le proprie modifiche in ottica SEO.

 

Qui un articolo su SERPmojo, App per controllare il posizionamento delle keywords da Android.

 

Per un preventivo gratuito sul tuo sito web  CONTATTACI

Admin

Mi chiamo Lucio e sono un ragazzo nato nell'era digitale. Unisco la mia passione al mio lavoro. Mi occupo di migliorare la comunicazione delle aziende nei vari canali del web, dal sito all'e-commerce, dai Social Network ai servizi Google. Lavoro principalmente nella Provincia di Pesaro e Urbino. Contattami per informazioni

2 pensieri su “SEO tool controllo posizionamento keywords gratis

Guida alla Search Console di Google – SMSW Web Agency FanoPubblicato in data4:24 pm - Mar 22, 2017

[…] posizionamento delle pagine sulla SERP (sconsigliamo l’utilizzo della Search Console per tale […]

Come ottenere un backlink DoFollow in un minuto da Amazon – SMSW Web Agency FanoPubblicato in data3:49 pm - Mar 23, 2017

[…] l’ottenimento di questo backlink non può sostituire una strategia completa di ottimizzazione del posizionamento ma è in grado di darci una […]

Invia il messaggio