• +393319240000
  • info@socialsitiwebfano.it

Tre piccole regole da seguire sui Social per Natale

natale-sui-social-network

Tre piccole regole da seguire sui Social per Natale

Il Natale sui Social Network può essere un periodo fatale per una pagina aziendale, di un blog o altro.

La possibilità di commettere un grave errore, fare una “gaffe” o altro non è poi così remota, finirete per essere gli zimbelli del web ed in tal caso cambiare la “web reputation” non è facile per niente.

Cos’è la web reputation

È la reputazione che il mondo digitale ha del tuo brand. Significa che quando gli utenti sentono, leggono o parlano del tuo brand, automaticamente associano il nome a qualcosa, che sia un azione, un ricordo, un emozione. Questa è la web reputation.

3 regole da seguire sui Social Network a Natale

Vediamo qualche piccolo suggerimento e qualche errore da non commettere sui Social Network durante le pubblicazioni delle festività natalizie.

Crea contenuti con i tuoi dipendenti

Il Natale più di qualsiasi altra festa, è quella che riesce a far coincidere l’amore per la famiglia e le persone a noi care con una giornata intera. Offrire dunque contenuti non utili (informativi o altro) bensì foto e filmati creati con le persone che giornalmente frequentano il tuo luogo di lavoro, aiuteranno a creare interesse attorno a queste pubblicazioni.

Alcuni esempi possono essere foto dei dipendenti in un ambiente natalizio in ufficio oppure un simpatico ma breve filmato con gli auguri di Natale a tutti i follower.

Non abbandonare il tuo profilo Social

Anche se è festa e la tua attività è chiusa per ferie, l’errore più grande che puoi fare è abbandonare la tua Pagina Facebook, Profilo Twitter, Instagram o altro.

Le persone, specialmente in un periodo tranquillo e di relax come questo, passeranno ancora più tempo davanti allo schermo del proprio Smartphone, quindi è importante essere presenti e pubblicare quanto il resto dell’anno, se non ancora di più!

Foto di qualità, non “fai da te”

Una cosa importante che non vale solo a Natale ma vale tutto l’anno è la qualità delle foto. Girando per il web e per i Social Network sopratutto possiamo trovare foto di ogni genere, che sembrano scattate con i piedi o peggio ancora da una persona non vedente.

La qualità di una fotografia può e fa la differenza nella percezione che l’utente avrà dell’oggetto fotografato.

Ciò non significa per forza affidarsi ad un fotografo a Natale, ma magari durante l’anno è possibile fare dei piccoli corsi (anche gratuiti) per capire le basi di una buona fotografia!

Admin

Mi chiamo Lucio e sono un ragazzo nato nell'era digitale. Unisco la mia passione al mio lavoro. Mi occupo di migliorare la comunicazione delle aziende nei vari canali del web, dal sito all'e-commerce, dai Social Network ai servizi Google. Lavoro principalmente nella Provincia di Pesaro e Urbino. Contattami per informazioni

Invia il messaggio