Vendere attraverso Facebook – Alcuni consigli utili

come-vendere-prodotti-su-Facebook

Vendere attraverso Facebook – Alcuni consigli utili

Ora, vendere su Facebook è possibile. Vediamo come fare e scopriamo alcuni consigli utili.

Come vendere prodotti o servizi su Facebook?

Una volta creata la tua Pagina Facebook, occorre avere un conto Paypal, attraverso il quale ricevere i pagamenti.

PayPal, è una società che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet, diffusasi enormemente negli utlimi 5/6 anni.

Dal 2002 al 2015 è stata una società controllata da eBay, fino alla scorporazione e alla quotazione in borsa avvenuta nel luglio 2015.

Vendere prodotti su Facebook utilizzando Blomming

Blomming è un servizio che si integra con una Pagina Facebook e ti permette di vendere prodotti senza che l’utente debba lasciare Facebook e la tua pagina.

Questa tipologia di vendita è chiamata Facebook Commerce, che come spiegato in precedenze, si differenzia dal classico sito web di e-commerce per l’integrazione totale con la tua Pagina Facebook.

La facilità di utilizzo, la spesa minima e la facilità di gestione permette di ottenere buoni risultati con uno sforzo non esagerato. Ricordiamo chiaramente che occorre sfruttare appieno le funzionalità di Facebook e ciò significa sopratutto essere capaci di interagire con gli utenti per riuscire a raggiungere il maggior numero di persone a cui mostrare i tuoi prodotti.

A tal proposito è consigliata la consulenza di un Social Media Marketing.

[btnsx id=”275″]

Prezzo degli abbonamenti su Blomming per fare Facebook commerce – vendite attraverso la Pagina Facebook

Blomming offre un servizio di prova gratuito, passato il quale vi dà la possibilità di scegliere fra tre tipologie di abbonamento, ecco i prezzi:

prezzi-blomming-facebook-commerce

Consigli per ottimizzare le vendite attraverso la Pagina Facebook

Ora che abbiamo integrato Blomming nella nostra Pagina Facebook, vediamo alcuni consigli utili per migliorare la propria Pagina per ottimizzare le vendite.

1- Implementa le recensioni sulla tua Pagina Facebook

Le recensioni sono fondamentali in quanto garantiscono visibilità sia agli occhi di Facebook che dell’utente. Chiaramente una Pagina Facebook con feedback negativo non trae vantaggi, anzi rischia di essere fortemente penalizzata. Ricordiamoci che l’utente medio è italiano è ancora molto restio dall’acquisto online.

2- Crea offerte sui prodotto che desideri pubblicizzare

Facebook Pages, ha una importante funzionalità che ti permette d pubblicizzare un prodotto che vuoi mettere in evidenza. Qui è possibile mostrare prezzo originale, percentuale di sconto e prezzo scontato. Giocare con questa funzione garantisce visibilità agli occhi dell’utente che ti segue.

3- Utilizza immagini professionali create appositamente per il Social

Ti invitiamo a leggere l’articolo sull’infografica, per una corretta dimensioni delle immagini su Facebook, in quanto l’occhio dell’utente ha la sua importanza. Catturato l’utente con una bella foto profilo, immagine copertina, stiamo pur certi che guarderà anche quali prodotti abbiamo da vendere!

 

Leggi anche: 7 suggerimenti per aumentare l’interazione su Facebook

Infografica Facebook, le dimensioni ottimali per i tuoi post.

Alcuni consigli utili per vendere attraverso Facebook.

Admin

Mi chiamo Lucio e sono un ragazzo nato nell'era digitale. Unisco la mia passione al mio lavoro. Mi occupo di migliorare la comunicazione delle aziende nei vari canali del web, dal sito all'e-commerce, dai Social Network ai servizi Google. Lavoro principalmente nella Provincia di Pesaro e Urbino. Contattami per informazioni

One thought on “Vendere attraverso Facebook – Alcuni consigli utili

Come mettere mi piace a nome di una Pagina Facebook – SMSW Web Agency FanoPubblicato in data7:43 pm - Mag 4, 2017

[…] Vendere attraverso Facebook – Alcuni consigli utili […]

Social Media Marketing Manager | Pesaro Urbino – SMSW Web Agency FanoPubblicato in data11:38 am - Mag 12, 2017

[…] della nostra attività in quanto è possibile usare i Social Media per vendere prodotti (esempio Facebook Commerce), per offrire servizi o curare il Brand (Brand […]

Invia il messaggio