• +393319240000
  • info@socialsitiwebfano.it

Guadagnare su YouTube, è possibile veramente o no?

Guadagnare su YouTube, è possibile veramente o no?

Partiamo da un presupposto, cioè che YouTube ospita miliardi di ore di filmati e come te altre migliaia di persone ogni giorno cercano il successo sul web e su YouTube.

A tal proposito, se non hai tempo da dedicare al progetto forse è meglio orientarsi su qualcosa di diverso.

Guadagnare su YouTube, è possibile veramente o no?

Da un mese a questa parte il processo di attivazione della monetizzazione sul tubo è diventata leggermente più lunga. Questo per permettere ulteriori controlli sui contenuti che vengono pubblicati ed in seguito monetizzati attraverso la pubblicità.

Ora oltre a possedere un canale YouTube occorre aver raggiunto il numero di 10.000 visualizzazioni dei tuoi filmati per poter attivare la monetizzazione degli stessi ed avere l’approvazione.

Come richiedo la monetizzazione su YouTube?

La procedura è semplice, una volta registrati su Gmail (account Google) è possibile accedere al sito di Youtube. Qui vi chiederà conferma della registrazione e dell’attivazione del vostro canale.

Ora accedendo alla gestione del canale stesso ci ritroviamo una schermata con la possibilità di attivare o richiedere l’attivazione delle principali funzioni. Tra queste è possibile richiedere l’attivazione della monetizzazione:

Come-richiedere-attivazione-monetizzazione

Ora dovrà passare un breve periodo prima che riusciamo a guadagnare attraverso i nostri filmati in quanto la monetizzazione sarà revisionata ed in seguito attivata solo una volta raggiunte le 10.000 visualizzazioni dei nostri filmati.

Una volta raggiunto il nostro traguardo, avremo questa schermata che ci mostra il nostro account in fase di revisione:

Monetizzazione-su-youtube-in-revisione

Allora, è possibile guadagnare su YouTube?

Ebbene si, è possibile ma sicuramente non è facile. Come anticipato precedentemente occorre avere tempo a disposizione, idee ed originalità (sopratutto) e un minimo di capacità di montaggio video.

Analizziamo insieme i tre punti di cui sopra.

Tempo: la creazione di un contenuto da pubblicare su YouTube richiede purtroppo molto tempo. La nascita dell’idea, la realizzazione, il montaggio sono fattori che portano via un sacco di ore. Pensiamo poi a quanto siamo scoraggiati se dopo i primi filmati pubblicati abbiamo soltanto 3/4 visualizzazioni a video e queste ultime sono fatte dai nostri amici?

Ecco la costanza è una conseguenza del tempo, in quanto se abbiamo un progetto occorre portarlo avanti anche se inizialmente i risultati saranno veramente scarsi.

Idee ed originalità: anche qui ne abbiamo parlato in precedenza. È semplice, sono disponibili migliaia di video su YouTube simili a quelli che vuoi realizzare tu. Dove sta la via del successo? Nell’originalità! Fai un qualcosa di diverso che sappia catturare l’utente ed esso condividerà il video con gli amici e di lì a poco diventi un mago di YouTube.

Montaggio video: anche l’idea migliore muore sul nascere se il montaggio è fatto con i piedi. Ciò non significa che dobbiamo prendere una laurea in video making, ma semplicemente occorre informarsi sul web per imparare alcuni spunti su come montare correttamente un filmato e quali programmi utilizzare.

 

Ok, io vi parlo di monetizzazione, ma magari parlo per sentito dire.. NO! Ecco una prova fatta due mesi fa personalmente su YouTube

Su YouTube è possibile guadagnare, ecco le prove!

Il video in questione è stato caricato tempestivamente pochi minuti dopo un fatto successo in mondovisione. Quindi qui come vedete il successo non è l’idea, l’originalità o il montaggio, ma semplicemente abbiamo colto il fatto giusto al momento giusto.

Lo screen che trovate di seguito mostra il guadagno di circa 50 $ effettuato in appena 24 ore.

Come potete notare c’è stato un picco di tempo di visualizzazione, di numero di visualizzazioni ma sopratutto di mi piace, commenti e condivisioni.

Questo è il fulcro della monetizzazione, la condivisione del filmato con gli amici.

prove-del-guadagno-su-youtube

 

Comincia ora a pensare quale possa essere il tuo target su YouTube ed inizia a monetizzare!

Admin

Mi chiamo Lucio e sono un ragazzo nato nell'era digitale. Unisco la mia passione al mio lavoro. Mi occupo di migliorare la comunicazione delle aziende nei vari canali del web, dal sito all'e-commerce, dai Social Network ai servizi Google. Lavoro principalmente nella Provincia di Pesaro e Urbino. Contattami per informazioni

Un pensiero su “Guadagnare su YouTube, è possibile veramente o no?

Come fare SEO attraverso la qualità dei contenuti – SMSW Web Agency FanoPubblicato in data3:25 pm - Giu 7, 2017

[…] come per esempio il video, le immagini, i link. Qual è il fattore più importante su Youtube? Il “watch time” e qual è l’obiettivo di Facebook? Quello di mantenerci sempre […]

Invia il messaggio