
Guida: come creare una Pagina Facebook aziendale
Hai una piccola o media azienda? Non sei ancora presente nel più grande Social Network targato Mark Zuckerberg?
Come creare una Pagina Facebook per la tua azienda in 1 minuto
Attraverso questa guida, in soli otto piccoli passaggi sarai in grado di creare la Pagina Facebook della tua azienda o professione.
Una Pagina Facebook aziendale può avere numerosi vantaggi per la tua società. Fra tutti permette ai clienti o potenzialmente tali di interagire con te ed i tuoi prodotti o servizi. Inoltre attraverso la funzione di messaggistica è possibile offrire assistenza gratuita ed in tempo reale agli utenti o semplicemente rispondere ad eventuali richieste di informazioni.
Oltre tutto, la Pagina Facebook aziendale così come un sito web professionale e responsive, farà da vetrina alla tua attività permettendo al cliente di scoprire dove ti trovi, il tuo numero di contatto ed i prodotti e servizi che offri.
Passo 1: Selezione Crea una Pagina
Rimane sotto inteso che occorre possedere un profilo Facebook personale per creare una Pagina Facebook aziendale.
Passo 2: Selezione della categoria corretta per la Pagina Facebook aziendale
Per quanto riguarda la categoria della Pagina Facebook per piccole o medie aziende consigliamo “Impresa locale o luogo” in quanto permette di inserire più dati ed inoltre è più consigliata qualora non abbiate un marchio conosciuto a livello nazionale o internazionale.
Passo 3: Inserimento dati iniziali della Pagina Facebook aziendale
Qui scegliamo il nome della Pagina Facebook, inseriamo l’indirizzo ed un numero di telefono esistente per il contatto.
Passo 4: Inserimento informazioni Pagina Facebook aziendale
Ora inseriremo nel dettaglio la categoria della vostra attività, le informazioni generali e specifiche della società. Impostiamo un immagine profilo (logo dell’azienda) ed immagine di copertina (accattivante e che richiami il tipo di attività svolta).
Sarà importante inoltre scegliere il pubblico di riferimento della pagina creata.
Una volta completato la Pagina sarà attiva.
Ora sarà possibile orientarsi all’ottimizzazione della pagina Facebook e all’aumento dell’interazione da parte degli utenti nei confronti delle tue pubblicazioni.
[btnsx id=”275″]
Per la gestione della tua Pagina Facebook aziendale.
One thought on “Guida: come creare una Pagina Facebook aziendale”
10 consigli per ottimizzare la Pagina Facebook – D-TopicPubblicato in data5:03 pm - Mar 7, 2017
[…] viene pubblicato qualcosa sulla tua pagina Facebook o sul tuo profilo personale, solo il 15/30 % dei tuoi contatti vedrà questo contenuto. Capite […]
3 motivi per usare il Web Marketing se hai un bar bar – SMSW Web Agency FanoPubblicato in data11:01 am - Apr 3, 2017
[…] la pubblicità cartacea non è sufficiente, se non addirittura obsoleta. Una volta che hai la tua pagina Facebook dell’attività di Bar, pubblica l’evento che organizzi settimanalmente […]
Nuovo aggiornamento Facebook, la pubblicità nei video – SMSW Web Agency FanoPubblicato in data9:52 am - Apr 6, 2017
[…] Questo aggiornamento permetterà di monetizzare sui video pubblicati nella nostra Pagina Facebook. […]
Come fare SEO attraverso la qualità dei contenuti – SMSW Web Agency FanoPubblicato in data3:27 pm - Giu 7, 2017
[…] il fattore più importante su Youtube? Il “watch time” e qual è l’obiettivo di Facebook? Quello di mantenerci sempre all’interno della loro […]