
Social Media checklist – 7 rapidi consigli
Coltivare costantemente l’impegno sui social media non è un compito facile, ma quando fatto bene può condurre una notevole quantità di traffico al tuo sito web e consentirti di acquisire nuovi clienti. Questa checklist (lista di controllo) contiene 7 semplici suggerimenti per la pubblicazione sui social media che ti aiuteranno ad aumentare il coinvolgimento nelle varie piattaforme in cui sei iscritto.
Social Media checklist – 7 rapidi consigli
1- Assicurati che le tue pubblicazioni sui social siano brevi e semplici
Twitter: 71 – 100 caratteri
Facebook: 40 – 119 caratteri
Google+: meno di 60 caratteri per titolo
2- Includere un link di collegamento al tuo sito web con ogni post sui social media
Assicurarsi che il collegamento sia rilevante
3- Includere un’immagine con ogni messaggio di social media
4- Sii sociale e presente sulle tue reti dei social media
Rispondere alle menzioni, ai commenti
Segui o metti like ai tuoi migliori followers
Metti like ai commenti dei tuoi seguaci
Monitora gli hashtags utilizzati
Partecipa a conversazioni pertinenti coinvolgendo gli utenti
5- Identifica e segui gli influencer del tuo settore di riferimento
6- Riutilizza, ricicla e rielabora i tuoi post in maniera originale
Ri-scrivi i post usando contenuti differenti
Includi un hashtag differente ogni pubblicazione
Utilizza una “call to action”, per invogliare l’utente ad effettuare un azione sul pulsante
Includi una menzione diversa (tag di altre pagine o persone sui social)
Trova l’orario e quindi il momento della giornata migliore per pubblicare sulla pagina dei tuoi social network
7- Posta continuamente e cerca di diversificare la tua offerta
Utilizza il giusto canale di social media per ogni tipo di contenuto che vuoi pubblicare
Inserisci un mix di messaggi promozionali, conversazionali e personali
Pubblica regolarmente e in modo coerente