Dov’è la sede della nostra attività?
Essendo un gruppo di freelancer abbiamo una sede “vacante“. Lavoriamo in giro per la provincia marchigiana di Pesaro e Urbino. Ci spostiamo grazie alle tecnologie portatili come PC, smartphone e connessione dati.
Dove operiamo SEO nelle Marche?
Fano è la città in cui abitiamo. Lavoriamo con clienti di Pesaro, aziende di Urbino, Lucrezia di Cartoceto come Calcinelli di Saltara o Fossombrone.
Qualsiasi altra località della provincia di Pesaro e Urbino che è raggiungibile tramite automobile. Veniamo in azienda, ci conosciamo, facciamo due chiacchiere e cerchiamo di capire chi siete, voi ci conoscete e vediamo se è possibile instaurare un rapporto di lavoro.
Ricapitolando dunque, posizionamento Google: La SEO, è un breve termine che deriva dall’inglese (Search Engine Optimization). Nel web, si intende l’attività che è finalizzata ad ottenere il miglior posizionamento di una pagina web o di un intero sito nei risultati di ricerca di un motore di ricerca come ad esempio il più utilizzato e noto google. Chi offre o svolge un attività di SEO, punta ad ottenere un facile reperimento del sito o delle sue pagine interne da parte degli utenti che cercano sui motori di ricerca che ne determina inoltre, un aumento del traffico (Visite).
In base al proprio argomento trattato, o degli argomenti trattati, si può essere posizionati bene con una o più pagine web. L’essere presente nelle primissime posizioni dei risultati di ricerca, porta sicuramente benefici in termini di visite interessate perché se si viene raggiunti da determinate parole chiavi di interesse per il proprio business, i risultati non tarderanno ad arrivare.
SEO e posizionamento Google
Come da figura, comparire nei primissimi posti per delle determinate parole chiavi che portano al proprio sito, assicurano un maggior traffico interessato. Ma, non è detto che questa attività si debba incentrare solo su poche parole chiavi per ottenere visite. Gli utenti potrebbero trovare nei primi posti dei siti non interessanti o di difficile navigazione. Per un motivo o per l’altro potrebbero arrivar a visitare parecchi siti, anche fino alla terza o quarta pagina. Il discorso sul posizionamento delle parole chiavi è molto importante. Bisogna analizzare quelle parole chiavi che inserendole nel campo di ricerca, portino il maggior traffico possibile al proprio sito web. Una attenta analisi del nostro sito web può farci capire quali siano le più incisive, le più competitive e le più importanti per il nostro business. Nella SEO, il lavoro da svolgere per un ottimo posizionamento di un sito web si può svolgere in molte maniere, ma, ovviamente, dobbiamo partire da un sito ottimizzato e ben visto dai motori di ricerca. Il SEO, inteso come persona fisica che lavora al miglioramento del posizionamento delle nostre pagine web, dovrà conoscere non solo i metodi di ottimizzazione sui motori di ricerca (Off-page) ma anche l’ottimizzazione di un sito web (On-page).