• +393319240000
  • info@socialsitiwebfano.it

Come programmare un post sulla Pagina Facebook

Come-programmare-post-facebook

Come programmare un post sulla Pagina Facebook

Partiamo ovviamente dal presupposto che sei già in possesso di una Pagina Facebook creata in precedenza, in alternativa leggi la guida su come creare una Pagina Facebook aziendale o professionale.

Come programmare un post sulla Pagina Facebook

Da tempo è possibile programmare la pubblicazione sulla tua Pagina Facebook, ciò significa che non devi essere per forza davanti al PC per pubblicare ciò che hai programmato per tutta la settimana.

Generalmente la pubblicazione sulla tua Pagina Facebook prevede (o meglio è consigliato) che tu abbia un piano editoriale. Esso ti permette di gestire in maniera corretta la pubblicazione dei contenuti sulla tua Fan Page.

Vediamo ora come programmare un post sulla Pagina Facebook direttamente dal sito di Facebook.com

Come programmare la pubblicazione del tuo post sulla Pagina fan di Facebook

La programmazione della pubblicazione di un post è possibile solo per le Pagine Facebook e non per gruppi o profili personali.

Vediamo come fare:

Passo 1:

Creazione pubblicazione post

Clicca sull’apposito spazio per la pubblicazione di un post testuale sulla tua Pagina Facebook.

creare-post-su-facebook

Passo 2:

Scrittura post e click su programmazione

Una volta scritto il testo ed eventualmente aggiunto un contenuto multimediale (foto, video o link) possiamo selezionare nella freccetta bianca in basso a destra la voce “programma”.

programmare-post-facebook

Passo 3:

Scelta della data e ora di pubblicazione

Ora occorre scegliere la data e l’ora della futura pubblicazione e cliccare sul tasto “Programma” in basso a destra per confermarne la programmazione.

scegliere-programmazione-post-facebook

Cliccando su “Programma” abbiamo ufficialmente programmato la pubblicazione di un post per il giorno e l’ora prefissata.

Come modificare un post programmato sulla Pagina Facebook

Poniamo il caso in cui abbiamo fatto qualche errore nel post o semplicemente vogliamo modificarlo per aggiungere qualche contenuto, dove è possibile controllare e modificare i post programmati?

Nella homepage della nostra Pagina Facebook, abbiamo in alto a destra nel menù della pagina una voce chiamata “Strumenti di pubblicazione”.

Qui è possibile verificare ed analizzare l’andamento di tutte le pubblicazioni presenti sulla nostra fan page.

Selezionando nel menù a sinistra la voce “Post programmati” è possibile controllare e modificare a piacimento tutte quei post programmate per una futura pubblicazione.

dove-modificare-post-programmati-facebook

Se hai qualche dubbio o necessiti di chiarimenti scrivi pure un commento nell’articolo, altrimenti ti ringraziamo per la lettura.


Ti può interessare leggere anche:

Come-migliorare-la-pagina-facebook
3 consigli per ottimizzare la tua Pagina Facebook


 

Admin

Mi chiamo Lucio e sono un ragazzo nato nell'era digitale. Unisco la mia passione al mio lavoro. Mi occupo di migliorare la comunicazione delle aziende nei vari canali del web, dal sito all'e-commerce, dai Social Network ai servizi Google. Lavoro principalmente nella Provincia di Pesaro e Urbino. Contattami per informazioni

Invia il messaggio