
Blog copiato? No grazie!
Il primo passo prima di creare e pubblicare un blog è porsi una domanda: ho contenuti originali da scrivere e pubblicare?
Blog di qualità = visibilità e condivisioni
Se pensiamo di aprire un blog ed ottenere visibilità con pochi sforzi, allora stiamo sbagliando approccio. La visibilità di un sito web o un blog (sopratutto se neonati) accresce con il tempo e qualità dei contenuti. Le uniche eccezioni possono esserci qualora ci chiamiamo “Nike”, “Adidas” o altri grandi marchi nazionali o internazionali ovviamente.
Siccome, come presumo tu sia, non sei Bill Gates o Stephen King, ti consiglio di dare una letta con attenzione a questo articolo.
Blog copiato? No grazie!
Il blog è un particolare tipo di sito web che va aggiornato costantemente. Lo stile del blog è uno stile giornalistico con contenuti scritti e multimediali.
Come avete potuto leggere poco sopra, la prima questione da porsi è il quesito sull’originalità dei contenuti. Fidatevi se fate copia e incolla dei contenuti trovati in altri blog non avrete mai successo. Ciò non significa che non si possano trattare argomenti o prendere spunti da articolo letti in altri siti web, bensì significa che occorre scrivere di proprio pugno e fornire all’utente che legge l’articolo un dettaglio in più rispetto a ciò che dicono tutti.
Vuoi aprire un blog o vuoi una mano per gestirlo e sfruttarlo al meglio? [btnsx id=”275″]
Perchè aprire un blog aziendale?
Il blog aziendale serve per fornire contenuti interessanti agli utenti ed in seguito portarli a contattare la vostra azienda perchè interessati ad un prodotto o ad un servizio che offrite. In ottica SEO, avere un blog per strutturato e con contenuti originali vi permette di posizionarvi molto bene nella SERP di Google perciò avere maggior visibilità verso i vostri potenziali clienti.
Leggi l’articolo Perchè fare attività SEO? per saperne di più.
One thought on “Blog copiato? No grazie!”
Perchè fare attività SEO? – Social Siti Web Agency FanoPubblicato in data12:36 pm - Gen 25, 2017
[…] l’articolo “Blog copiato? No grazie!” per approfondire […]