• +393319240000
  • info@socialsitiwebfano.it

Si può sbancare sul web?

Come fare soldi online, è possibile?

Si può sbancare sul web?

A chi non piacerebbe lavorare da casa o meglio ancora campare di rendita grazie ad un terno al lotto. Sappiamo bene però quanto sia difficile fare terno al lotto.. Sul web invece?

Si può sbancare sul web?

Diciamo si? Diciamo No?

Non è sicuramente una cosa che capita a tutti e state pur certi che non basta essere intelligenti o saper scrivere correttamente o saper fare grafica.

Partiamo dal presupposto che se vogliamo realmente diventare qualcuno o siamo dei fenomeni nel nostro settore oppure abbiamo realmente qualcosa da dire. L’originalità del contenuto è la base per avere successo su internet. Lo abbiamo letto e straletto ma è imprescindibile.

Contenuti originali sul web e poi?

Pubblicare un articolo con contenuti originali o interessanti non significa che diventi popolare o che il tuo articolo viene letto o condiviso da tante persone.

Ci sono alcuni accorgimenti per far si che il nostro articolo venga letto da numerosi utenti nonostante magari non abbiamo tanti seguiti quanti ne hanno aziende internazionali. Prendiamo per esempio Aranzulla, anche se scrivesse un articolo che spiega come collegare una pendrive usb al pc finirebbe automaticamente in prima pagina nella SERP di Google. Questo accade in quanto secondo Google, Aranzulla ha un autorità molto alta, molte visite giornaliere e molti backlink importanti.

Leggi l’articolo “Backlink, cosa sono e a cosa servono”.

Esistono alcuni trucchi che ti permettono di raggiungere in brevissimo tempo, moltissimi utenti, con più o meno facilità o con più o meno onestà se così vogliamo dire. Prendiamo in esame due possibilità, una molto difficile ma pulita, una molto più semplice ma un po’ “spammosa”.

Come raggiungere tanti utenti in poco tempo?

Il metodo difficile consiste nel proporre il nostro contenuto, solo se rigorosamente originale ed interessante in un trending topic. Cos’è il trending topic? è un argomento molto interessante in questo momento e che molti utenti cercano e condividono.

Il nostro obiettivo in questo caso è quello di intrufolarsi all’interno di un trending topic che abbia una certa affinità con il nostro settore. Per entrare in tali argomenti occorre utilizzare l’hashtag corretto all’interno dei Social Network. In questo caso il Social Network che fa al caso nostro è Twitter.

Qui un tool che ci permette di vedere i trending topics del momento in Italia.

Faccio un esempio pratico, se abbiamo un sito che parla di cucina non possiamo entrare in un trending topic durante la finale dei Mondiali di Calcio!

Il metodo più semplice sa un po’ di spam. Sempre all’interno del settore di nostro interesse occorre trovare un evento live nel quale sono presenti molti utenti. L’esempio di prima direi che calza a pennello. Immedesimiamoci in un sito che parla di calcio, accedendo agli streaming live delle partite importanti riusciamo a commentare pubblicando due o tre parole interessanti e lasciare il link al nostro articolo.

Un altro esempio potrebbe essere quello di commentare per primo o quasi in una pagina Facebook molto importante appena pubblica un nuovo elemento.

Admin

Mi chiamo Lucio e sono un ragazzo nato nell'era digitale. Unisco la mia passione al mio lavoro. Mi occupo di migliorare la comunicazione delle aziende nei vari canali del web, dal sito all'e-commerce, dai Social Network ai servizi Google. Lavoro principalmente nella Provincia di Pesaro e Urbino. Contattami per informazioni

Invia il messaggio