• +393319240000
  • info@socialsitiwebfano.it

Tag, scopriamone il corretto utilizzo

Cosa sono i tag in wordpress e come usarli

Tag, scopriamone il corretto utilizzo

Wikipedia ci suggerisce che un tag (cioè etichetta, marcatore, identificatore) è una parola chiave o un termine associato a un’informazione (un’immagine, una mappa geografica, un post..)

Per quanto riguarda il nostro interesse, quindi l’utilizzo dei tag all’interno di un sito web, magari creato con WordPress l’utilizzo dei tag è importante ed un utilizzo sbagliato potrebbe portare ad una penalizzazione da parte di Google nei confronti del nostro sito web in ottica SEO.

Leggi anche l’articolo “perchè fare attività SEO”

Tag, scopriamone il corretto utilizzo

Molto spesso il tag viene utilizzato per definire le parole chiave con il quale viene categorizzato un articolo o una pagina.

Errato, il tag non deve fare riferimento a parole chiave, bensì deve essere utilizzato come contenitore di argomenti.

Facciamo un esempio pratico con i nostri due articoli

Perchè fare attività su Social network

Infografica Facebook, dimensioni ottimali delle immagini

Utilizzo errato: infografica facebook, dimensioni imamgini facebook, dimensioni foto profilo facebook, social network, facebook social network, social media etc.. (potrei continuare all’infinito)

Utilizzo corretto: attività Facebook. Trovare uno massimo due argomenti fulcro che fanno riferimento all’articolo. Servono per Google per catalogare l’argomento.

 

Spero sia chiara la differenza fra le due cose. Se ci sono dubbi, commentate pure qua sotto.

Admin

Mi chiamo Lucio e sono un ragazzo nato nell'era digitale. Unisco la mia passione al mio lavoro. Mi occupo di migliorare la comunicazione delle aziende nei vari canali del web, dal sito all'e-commerce, dai Social Network ai servizi Google. Lavoro principalmente nella Provincia di Pesaro e Urbino. Contattami per informazioni

Invia il messaggio