• +393319240000
  • info@socialsitiwebfano.it

Tu no – Il nuovo meme che sta spopolando su Facebook

meme-virali-facebook-tu-no

Tu no – Il nuovo meme che sta spopolando su Facebook

Forse non sapete di che stiamo parlando, perché è una novità del momento. Viene chiamato “Tu no” e si tratta di un meme creato appositamente dalle Pagine Facebook per mostrare all’interno di uno specifico argomento la differenza fra 9 cose o personaggi o oggetti, in cui uno di essi è l’escluso. Vederlo vi farà capire di cosa si tratta molto più di spiegarlo a parole, ma vediamo cos’è e come nasce.

Tu no – Il nuovo meme che sta spopolando su Facebook

Come nasce il meme “Tu no”?

Il meme che sta spopolando in questi giorni sul Social Network di Mark Zuckerberg, è nato da un’idea della pagina Facebook NetflixLatinoAmericano.

La pubblicazione è stata effettuata il 16 giugno e trae questa immagine:

nascita-tu-no-facebook-netflix

La traduzione dell’immagine è la seguente:

Coloro che si sono guadagnati il nostro cuore (TU NO), nonostante siano personaggi secondari.

L’argomento della foto è la serie TV Netflix Tredici, che è molto nota in tutto il mondo. La spiegazione è abbastanza semplice, le foto ritraggono gli attori che non sono i principali all’interno di tale serie TV. Ogni attore che ricopre un ruolo secondario è entrato nel cuore degli amanti della serie, tranne il personaggio centrale, Courtney Crimsen che è probabilmente il personaggio meno amato della serie Tredici.

Il boom di “Tu no” su Facebook

Dalla pubblicazione sopra citata c’è stato il boom di pubblicazioni di questo genere, con gli argomenti più disparati. Dal settore economico al marketing, dai libri ai videogiochi.

Quello che più ci ha colpito ma che assolutamente non condividiamo è il meme che ritrae la bandiera dei paesi già colpiti da attacchi terroristici dell’ISIS ed al centro l’immagine della bandiera dell’Italia che ancora (fortunatamente) non ha subito attacchi.

Ecco l’immagine di cui stiamo parlando:

tu-no-meme-attentati-isis

Ci teniamo a ribadire che ci discostiamo da questa tipologia di pubblicazione, riportiamo solo contenuti trovati sul web che non sono di nostra creazione.

Il meme come contenuto virale

Il meme è da sempre all’interno dei Social Network un contenuto in grado di diventare virale se creato in maniera specifica da colpire una nicchia di mercato (inerente a quella della nostra Pagina Facebook).

Leggi l’articolo sul boom del meme Non Toccare Questa Foto.

Trova la tua idea, realizzala, fai dei test per vedere come e quale funziona di più e cerca di aumentare l’interazione all’interno della pagina del tuo Social. Questo è l’obiettivo principale di questi contenuti.

Crea un meme per la tua pagina Facebook

È arrivata l’ora di creare un meme Tu No anche per la tua pagina Facebook. Se non hai idee scrivici e troveremo l’argomento ed i contenuti giusti per la tua pagina.

Nel frattempo potrebbero interessarti i seguenti articoli per spingere al meglio la tua Pagina Facebook aziendale o professionale:

Infografica Facebook, le dimensioni ottimali per i tuoi post.

7 suggerimenti per aumentare l’interazione su Facebook.

Alcuni consigli utili per vendere attraverso Facebook.

 

Per qualsiasi informazione o se sei alla ricerca di una consulenza per la gestione dei Social Network per la tua attività non esitare a contattarci!

CONTATTACI

Admin

Mi chiamo Lucio e sono un ragazzo nato nell'era digitale. Unisco la mia passione al mio lavoro. Mi occupo di migliorare la comunicazione delle aziende nei vari canali del web, dal sito all'e-commerce, dai Social Network ai servizi Google. Lavoro principalmente nella Provincia di Pesaro e Urbino. Contattami per informazioni

Invia il messaggio